ANIMEMANIA

Shotaro Ishinomori (Cyborg 009): un live action!, In programma per il 2012!
view post Posted on 27/11/2009, 16:19Quote

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:24, 6 minuti fa

image

Negli ultimi anni Hollywood ha dimostrato di nutrire una certa attrazione verso le serie animate realizzate nel paese del Sol Levante. Basti pensare al recente Dragonball Evolution o al progetto riguardante Cowboy Bebop. Seguendo questa scia, secondo le indiscrezioni riportate dal giornale nipponico Nikkei, a questa lista di adattamenti si potrebbe aggiungere nel 2012 un nuovo lungometraggio ispirato a una delle ultime opere di Shotaro Ishinomori, di cui però non è ancora stato rivelato il titolo. La Ishimori Productions avrebbe di recente negoziato un accordo con una casa di produzione americana per la stipula di un contratto da porre in essere presumibilmente entro la fine di quest’anno.

Non si tratta dell’unico tentativo di portare sul grande schermo un’opera di Ishinomori. Già nel 2005 la Itochu Corporation annunciò una partnership con Comic Book Movies per la realizzazione di un live action, probabilmente ispirato a Cyborg 009; sebbene il progetto prevedesse la distribuzione nei cinema per il 2008, ad oggi non si hanno ancora notizie sullo stato di avanzamento dei lavori.

Con minori pretese, la Adness Entertainment ha recentemente realizzato Kamen Rider: Dragon Knight, un libero adattamento per la televisione americana della serie Kamen Rider Ryuki, andata in onda in Giappone nel 2002.

A Shotaro Ishinomori si devono titoli che hanno fatto la storia degli anime e dei manga, ampiamente conosciuti anche all’estero. Tra questi il già citato Kamen Rider, Skull Man, Harmagedon, e Cyborg 009, che JPOP ha di recente proposto al pubblico italiano.

Fonte: animeclick.it

Tags: 2012, Cyborg 009, Live Action, Shotaro Ishinomori

"Jotaro Kujo... cioè io... è considerato un teppista... c'è gente che ne ha prese più del necessario da me... e deve ancora uscire dall'ospedale... due professori che si sono permessi di trattarmi come un idiota non sono venuti più a scuola! Se in un ristorante mi danno delle porcherie, io esco senza pagare e nessuno mi dice niente!" "Da piccolo ero un fan dell'ispettore Colombo e i piccoli dettagli mi tengono sveglio la notte..." "All'alba diventerai polvere e se per caso ti stessi chiedendo come è possibile che tu sia stato sconfitto sappi che c'è soltanto una ragione: mi hai fatto veramente arrabbiare!" "Non devi solo guardare ma osservare, non devi solo sentire ma ascoltare... se non lo fai puoi già considerarti morto" "Detesto avere sempre ragione" "Trasmettere qualcosa a qualcuno è meraviglioso ma a volte rimangono delle scorie" "Pensa te!" Jotaro Kujo

SIETE DEI FANATICI DI MANGA E ANIME? ALLORA NON POTETE PERDERVI QUESTO FANTASTICO FORUM: ANIMEMANIA
DISCUSSIONI, GIOCHI, QUIZ, NOTIZIE SEMPRE FRESCHE SUL MONDO DEI CARTONI, FUMETTI, CINEMA, MUSICA, VIDEOGIOCHI, GIAPPONE, SOFTWARE, HARDWARE, LIBRI E TANTO ALTRO ANCORA! NON MANCA LA SEZIONE DOWNLOAD! FATECI UN SALTO VI ASPETTIAMO! ^^

SIETE DEGLI AMANTI DEL CINEMA D'AZIONE E IN PARTICOLARE DEI FILM DI STALLONE, SCHWARZENEGGER, BRUCE LEE, JACKIE CHAN, VAN DAMME, VIN DIESEL E THE ROCK? ALLORA QUESTO FORUM FA PER VOI! MI SERVONO URGENTEMENTE COLLABORATORI NONCHE' GENTE ESPERTA IN MATERIA! SE SIETE FRA QUESTI FATEVI AVANTI!

PM Email WEB MSN Top
0 replies since 27/11/2009, 16:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ATTENZIONE!

A CAUSA DI SPIACEVOLI ATTACCHI AL FORUM DA PARTE DI UTENTI SCORRETTI SONO STATE APPORTATE ALCUNE MISURE DI SICUREZZA PER L'ACCESSO. CHI NON DOVESSE RIUSCIRE PIU' AD ENTRARCI DOVRA' FARNE RICHIESTA PER VIE PRIVATE, TRAMITE MESSENGER DI FORUMFREE O E-MAIL (Contattare: Jotaro74, Danny.sette o Mokona85). GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE.