ANIMEMANIA

Leiji Matsumoto anima un video musicale per i Queen
view post Posted on 28/11/2009, 11:37Quote

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:18, 4 minuti fa

image

Il quotidiano Nikkan Sports ha riportato, lunedi scorso, che il leggendario autore di anime e manga Leiji Matsumoto, ha prodotto un video musicale per l' ugualmente leggendaria rock band britannica, Queen. Secondo informazioni date dal quotidiano, il video usa la canzone scritta dai Queen, "Bohemian Rhapsody" e immagini da Out of Galaxy Koshika, il manga più recente di Matsumoto, per raccontare in anime una storia originale. Matsumoto è conosciuto per aver creato le più famose space opera come Space Battleship Yamato, Space Pirate Captain Harlock e Queen Millennia.

Matsumoto e la compagnia di distribuzione digitale Sunsoft, hanno già serializzando Koshika nello shopping on-line di Wii per la console Nintendo Wii in Giappone sin da aprile. La storia inizia a Tokyo il 9 settembre 2099. Un viaggio dimensionale, sotto il comando di una bellissima donna chiamata Yō Haguro, che si lancia nello spazio per salvare la Terra da un' imminente distruzione. Un ragazzo chiamato Hajime Umino si trova a bordo dell' astronave ad assiste all' avventura. Alcuni segreti sono custoditi da Hajime e da un ciondolo d' argento con raffigurato un gatto dal potere sconosciuto. I Queen hanno già usato prima, un filmato animato in un video musicale, ma non animazione giapponese. Nikkan Sports ha descritto i membri dei Queen come "Japanophiles" dal momento che hanno chiesto autori giapponesi per lavorare sul progetto. Matsumoto e lo studio di animazione Toei Animation hanno già collaborato con un altro gruppo musicale, i Daft Punk, in un film del 2003 intitolato INTERSTELLA 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem. Il produttore di Sunsoft, Tomohiro Seki, aveva già rivelato ad aprile, che la sua compagnia aveva un piano per un anime su Koshika.  

Una parte del video "Bohemian Rhapsody ~feat. Leiji Matsumoto" è stato rivelato il 24 novembre  — il 18° anniversario della morte della leggendaria voce dei Queen, il leader del gruppo Freddie Mercury — in eventi speciali a Tokyo e Osaka. Dalla fine dell' anno, il video sarà distribuito nei siti dei cellulari giapponesi.

Fonte: everyeye.it

Tags: Leiji Matsumoto, Musica, Out of Galaxy Koshika, Queen, Video

"Jotaro Kujo... cioè io... è considerato un teppista... c'è gente che ne ha prese più del necessario da me... e deve ancora uscire dall'ospedale... due professori che si sono permessi di trattarmi come un idiota non sono venuti più a scuola! Se in un ristorante mi danno delle porcherie, io esco senza pagare e nessuno mi dice niente!" "Da piccolo ero un fan dell'ispettore Colombo e i piccoli dettagli mi tengono sveglio la notte..." "All'alba diventerai polvere e se per caso ti stessi chiedendo come è possibile che tu sia stato sconfitto sappi che c'è soltanto una ragione: mi hai fatto veramente arrabbiare!" "Non devi solo guardare ma osservare, non devi solo sentire ma ascoltare... se non lo fai puoi già considerarti morto" "Detesto avere sempre ragione" "Trasmettere qualcosa a qualcuno è meraviglioso ma a volte rimangono delle scorie" "Pensa te!" Jotaro Kujo

SIETE DEI FANATICI DI MANGA E ANIME? ALLORA NON POTETE PERDERVI QUESTO FANTASTICO FORUM: ANIMEMANIA
DISCUSSIONI, GIOCHI, QUIZ, NOTIZIE SEMPRE FRESCHE SUL MONDO DEI CARTONI, FUMETTI, CINEMA, MUSICA, VIDEOGIOCHI, GIAPPONE, SOFTWARE, HARDWARE, LIBRI E TANTO ALTRO ANCORA! NON MANCA LA SEZIONE DOWNLOAD! FATECI UN SALTO VI ASPETTIAMO! ^^

SIETE DEGLI AMANTI DEL CINEMA D'AZIONE E IN PARTICOLARE DEI FILM DI STALLONE, SCHWARZENEGGER, BRUCE LEE, JACKIE CHAN, VAN DAMME, VIN DIESEL E THE ROCK? ALLORA QUESTO FORUM FA PER VOI! MI SERVONO URGENTEMENTE COLLABORATORI NONCHE' GENTE ESPERTA IN MATERIA! SE SIETE FRA QUESTI FATEVI AVANTI!

PM Email WEB MSN Top
3 replies since 28/11/2009, 11:37

Reply
Comments
view post Posted on 28/11/2009, 15:07Quote

Group: Utente Attivo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 15:39

Non so in quanti saranno d'accordo con me, ma la vedo davvero un'ottima notizia!
Matsumoto è un grande conoscitore di musica sia classica che moderna (si veda la saga dell'anello dei nibelunghi per quanto riguarda il classico e appunto interstella per quanto riguarda quella moderna) e conoscere bene ed apprezzare la musica è alla base della regia di un video musicale.
Bohemian Rhapsody non è il mio pezzo preferito dei Quuen, ma sicuramente è generalmente uno dei più rappresentativi... quindi può essere un connubio interessante (sul piano culturale, sul piano economico lo sarà di sicuro! ;) )

PM Email Top
view post Posted on 28/11/2009, 15:13Quote

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:18, 4 minuti fa

Concordo pienamente, già mi era piaciuto non poco il connubio tra Matsumoto e i Daft Punk figuriamoci con una rock band leggendaria come i Queen (oltretutto una delle mie preferite in assoluto!).
Ignoravo però che Matsumoto fosse un grande intenditore di musica, è vero che alcuni segnali evidenti sono sparsi nelle sue opere (ricordo bene il pezzo classico durante l'anello dei nibelunghi di Richard Wagner ^_^).

"Jotaro Kujo... cioè io... è considerato un teppista... c'è gente che ne ha prese più del necessario da me... e deve ancora uscire dall'ospedale... due professori che si sono permessi di trattarmi come un idiota non sono venuti più a scuola! Se in un ristorante mi danno delle porcherie, io esco senza pagare e nessuno mi dice niente!" "Da piccolo ero un fan dell'ispettore Colombo e i piccoli dettagli mi tengono sveglio la notte..." "All'alba diventerai polvere e se per caso ti stessi chiedendo come è possibile che tu sia stato sconfitto sappi che c'è soltanto una ragione: mi hai fatto veramente arrabbiare!" "Non devi solo guardare ma osservare, non devi solo sentire ma ascoltare... se non lo fai puoi già considerarti morto" "Detesto avere sempre ragione" "Trasmettere qualcosa a qualcuno è meraviglioso ma a volte rimangono delle scorie" "Pensa te!" Jotaro Kujo

SIETE DEI FANATICI DI MANGA E ANIME? ALLORA NON POTETE PERDERVI QUESTO FANTASTICO FORUM: ANIMEMANIA
DISCUSSIONI, GIOCHI, QUIZ, NOTIZIE SEMPRE FRESCHE SUL MONDO DEI CARTONI, FUMETTI, CINEMA, MUSICA, VIDEOGIOCHI, GIAPPONE, SOFTWARE, HARDWARE, LIBRI E TANTO ALTRO ANCORA! NON MANCA LA SEZIONE DOWNLOAD! FATECI UN SALTO VI ASPETTIAMO! ^^

SIETE DEGLI AMANTI DEL CINEMA D'AZIONE E IN PARTICOLARE DEI FILM DI STALLONE, SCHWARZENEGGER, BRUCE LEE, JACKIE CHAN, VAN DAMME, VIN DIESEL E THE ROCK? ALLORA QUESTO FORUM FA PER VOI! MI SERVONO URGENTEMENTE COLLABORATORI NONCHE' GENTE ESPERTA IN MATERIA! SE SIETE FRA QUESTI FATEVI AVANTI!

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/11/2009, 15:39Quote

Group: Utente Attivo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 15:39

Si lo lessi quando cercavo informazioni più dettagliate sulla musica della saga, ma effettivamente era intuibile dall'attenzione riversata su opere del genere. Fra l'altro mi è sempre rimasto un dubbio che non c'è stato verso di chiarire: sulle varie recensioni (che poi son quasi tutte scopiazzate l'una dall'altra!) c'era scritto che le musiche presenti nell'anime erano nella quasi totalità prese da Wagner e in piccola parte vi erano tappeti musicali di sottofondo fatti ad hoc. Ora rimasi colpito dalla melodia che suona Freia sul Walhalla, la quale, essendo un tema abbastanza ricorrente nella varie scene di interesse, ipotizzai dovesse essere per forza di Wagner. Sicchè mi prendo la versione dell'orchestra filarmonica di mosca (che è quella usata lì) e mi metto a spizzare i vari brani. Non mi è riuscito di trovarla. Ho cercato quindi direttamente l'OST dell'anime, ho trovato un qualcosa di non completo evidentemente... e ovviamente il pezzo che cercavo non c'era, mi sembra giusto! Quindi mi sa che se non è Wagner appartiene a qualcosa che hanno fatto loro: complimenti al compositore e a Matsumoto che ha saputo gestirsela ottimamente nella regia!

PM Email Top
3 replies since 28/11/2009, 11:37

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ATTENZIONE!

A CAUSA DI SPIACEVOLI ATTACCHI AL FORUM DA PARTE DI UTENTI SCORRETTI SONO STATE APPORTATE ALCUNE MISURE DI SICUREZZA PER L'ACCESSO. CHI NON DOVESSE RIUSCIRE PIU' AD ENTRARCI DOVRA' FARNE RICHIESTA PER VIE PRIVATE, TRAMITE MESSENGER DI FORUMFREE O E-MAIL (Contattare: Jotaro74, Danny.sette o Mokona85). GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE.