ATTENZIONE!

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE RICHIESTE DI DOWNLOAD, STREAMING, HENTAI, DOPPIAGGI ANIME CHARS MUGEN IN QUESTE SEZIONI, I VOSTRI MESSAGGI VERRANNO CANCELLATI E SE INSISTERETE VERRETE BANNATI DAL FORUM.

SOLTANTO GLI USER FRIEND (UTENTI ATTIVI E PARTECIPI DEL FORUM) POSSONO FARE RICHIESTE DI DOWNLOAD, STREAMING, HENTAI, DOPPIAGGI ANIME CHARS MUGEN E RICEVERE SUPPORTO NELLE SEZIONI APPOSITE.

VOLETE DIVENTARE UTENTI PRIVILEGIATI USER FRIEND? SCOPRITE COME ---> QUI

 


Ultimi commenti & Update
 

Tags
Tags
10 miliardi di Yen (1)
2010 (7)
2011 (2)
400.000 euro (1)
Adidas (1)
Agenzia matrimoniale (1)
Aichi (1)
Akihabara (1)
Anime (7)
Antistress (1)
Aomori (1)
Aoshima (1)
Aprile (2)
Araki (1)
Armatura (1)
Arresto (1)
Asta (1)
Automobile (1)
Automobili (2)
Autostrada (1)
Auto Elettrica (1)
Bacio (1)
Bandai (2)
Belle Ragazze (1)
Biblioteca (1)
Bicicletta (1)
Black Black (1)
Bondage (1)
Boxer (1)
Calcio (2)
Caldo (1)
Calendario (1)
Campionato (1)
Casa (1)
Censura (1)
Cerimonia (1)
Ciliegi (1)
Cioccolata (1)
Comic Market (1)
Comiket (1)
Copyright (1)
Cosmetici (1)
Cosmo Power (1)
Cosplay (8)
Cosplayer (1)
Cosplay California (1)
Cucina (1)
Cure Cosplay Festival (1)
Curiosità (13)
Cuscino (1)
Dakimakura (1)
Danny Choo (1)
Dentista (1)
DEOEST (1)
Distanza (1)
Divertenti (1)
Driver City Tokyo (1)
DVD (1)
Ecologia (1)
Edo (1)
Educazione (1)
Eiichiro Oda (1)
Empatia (1)
Esami (1)
Estate (2)
Festa (3)
Fiera (1)
Fotografia (1)
Free! (1)
Fuji TV (1)
Fumetti (1)
Gadget (3)
Gamagōri (1)
Gara (1)
Giappone (22)
Going Merry (1)
Governo (1)
Gundam (2)
Gundam Cafè (1)
Gundam Phone (1)
Gun-Pla-yaki (1)
Hayabusa (1)
Hayao Miyazaki (1)
Hello Kitty (1)
Hiromi Yoshikawa (1)
Hiroshima (1)
Hiroyuki Kajimoto (1)
Hiroyuki Okabe (1)
Idea Factory (1)
Idee (1)
Internazionale (1)
Internet (1)
Invenzioni (1)
iSave SC1 (1)
Italia (1)
Itasha (1)
Jaburo Coffee (1)
Kagome Kagome (1)
Kanako Aou (1)
Karaoke (1)
Katayama Inc. (1)
Kawaii (1)
Kenshiro (1)
Kiss Transmission Device (1)
KitKat (1)
Kotobukiya (1)
Leggende metropolitane (1)
Libro (1)
Lucca Cosplay (2)
Mafia (1)
Maid Cafè (1)
Maki Yokohama (1)
Manga (8)
Mathilda (1)
Modellini (1)
Mondiali (1)
Mostra (1)
Mtv (1)
Nagoya (1)
Nami Yoshida (1)
Napoli Comicon (1)
Natale (2)
Nekketsu Inō Bukatsutan Trigger Kiss (1)
Nipponbashi Street Fest (1)
Nishi-Akashi (1)
Noah (1)
Nobuhiro Takahashi (1)
One Piece (3)
Oroscopo (1)
Orsacchiotto (1)
Osaka (1)
Otaku (4)
Otalcool 2 (1)
Otaren (1)
Otome (1)
O Bon (1)
Palloni (1)
Parco (1)
Phone (1)
Planetario (2)
Politica (1)
Primavera (1)
Puzzette (1)
Ragazze (1)
Ragazzi (1)
Ristorante (1)
Rivista (2)
Robot (2)
Romantico (1)
Ryuta Okazaki (1)
Salvadanaio (1)
Sankei Shimbun (1)
San Valentino (1)
Schermo (1)
Schick (1)
Scienza (1)
Scuola (2)
Seiren (1)
Sense Roid (1)
Sergio Bonelli (1)
Sexy (1)
Shintaro Ishihara (1)
Shumpei Yamakawa (1)
Sky Comics (1)
Società (2)
Somiglianze (1)
Sondaggio (3)
Sonnolenza (1)
Speciale Nadia SK Cosplay Documentary (1)
Super Sayan (1)
Tanaka Shoji (1)
Tecnologia (6)
Televisione (1)
Thanko (1)
Toei Animation (1)
Tokyo (7)
Tora (1)
Totoro (1)
Tradizioni (1)
Treni (2)
Turismo (1)
Università (1)
University of Electro-Communications (1)
Usagi (1)
USB (1)
Viaggi (1)
Video (2)
Videogames (1)
Virtuale (1)
Walking Bicycle Club (1)
Wasabi (1)
West Japan Railway Company (1)
World Cosplay Summit (1)
World Cosplay Summit 2010 (1)
Yakuza (1)
Yamaguchi-gumi (1)
Yukio Hatoyama (1)
Zanzare (1)
Zombie (1)



B_NORM    
view post Posted on 17/10/2009, 21:32 by: Jotaro74       Reply

image


Otaku è una parola giapponese che definisce un appassionato estremo di qualcosa. Esportata in occidente è diventata sinonimo di lettore di manga ed amante di anime. Con un mix dei due significati, oggi possiamo tranquillamente dire che un otaku è un appassionato estremo di manga ed anime e di tutto quello che intorno ci gravita (anche se il significato giapponese originale rimane). E fin qui le definizioni da dizionario... ma in pratica, che cosa contraddistingue un otaku da una persona normale? Secondo i Giapponesi che hanno

Read the whole post...



Tags:
Giappone,
Otaku
Comments: 10 | Views: 101Last Post by: Danny.sette (21/10/2009, 09:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/10/2009, 11:37 by: Jotaro74       Reply
image
II Campionato del Cosplay è una gara - ad iscrizione totalmente gratuita - che mette a confronto i cosplayer italiani, per individuarne i migliori, scelti in base ad una competizione a carattere stagionale (come per qualsiasi sport) e costituita da singoli eventi a carattere locale o nazionale.

Come funziona? Semplice: in ogni cosplay contest ci sono

Read the whole post...



Tags:
Campionato,
Cosplay
Comments: 0 | Views: 101Last Post by: Jotaro74 (15/10/2009, 11:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/10/2009, 15:22 by: Jotaro74       Reply
image
Cari Cosplays…è nata una rivista tutta per voi! Forse lo saprete già, dato che il numero “0″ è già uscito in anteprima tra il 2 e il 4 ottobre 2009 al Fumettour di Salerno e tra l’8 e l’11 ottobre 2009 al Romics di Roma, ma nel caso ancora non siate riusciti ad appropiarvene…continuate a leggere!

Sfogliando le pagine di questa nuovissima rivista fatta proprio per voi, troverete articoli su eventi e concorsi da non perdere, interviste alle cime del fenomeno “Cosplayer” e anche ottimi suggerimenti per migliorare il vostro costume nelle rubriche. Senza contare le foto!

Ma, vi chiederete voi, da cosa è nata questa idea? Perché mai una organizzazione importante come la Aaron Works, marchio di proprietà di Tespi srl, dotata anche del patrocinio del Romics di Roma!, si è buttata in un’impresa di tale portata?

Come spiega il direttore artistico della rivista, Stefano Romanini, “La rivista nasce proprio per dare voce e risalto ad una comunità che oggi può considerarsi a tutti gli effetti una realtà pressocchè imprescindibile nel mondo del fumetto e degli eventi fieristici ad esso connessi. Una tribù spesso bistrattata dagli stessi addetti ai lavori, che però non manca mai ad un appuntamento fieristico e che per questo merita dignità ed attenzione, oltre che uno spazio tutto suo per continuare a movimentare il panorama fieristico nazionale”.

il formato sarà uno spillato di 48 pagine (62 le uscite speciali!), tutte a colori; troverete una suddivisione in rubriche; un esempio potrebbe essere la rubrica “realizza un costume cosplay”, dove in ogni numero verrà illustrata la composizione dei costumi di personaggi sempre diversi….E non solo: dato che la difficoltà maggiore è sempre stata trovare i materiali giusti, la rivista indicherà anche i negozi giusti per reperire i materiali!

Un bel numero di pagine sarà invece costellato delle proposte dei cosplay…delle vostre proposte! Fumetti realizzati da voi, musiche, e tutto ciò che potete ideare voi avrà uno spazio su questa rivista!
Inoltre, come ogni rivista rivolta ai cosplay che si rispetti, non può mancare l’inserto “mangoso“: un fumetto di sedici tavole a numero!

Infine (e questo è davvero strepitoso!) rimane ancora spazio per pubblicare le immagini del concorso del miglior fotoromanzo cosplay! Il bello è che se lo vincete, avrete diritto a un viaggio a Tokyo!



Tags:
Cosplay,
Rivista
Comments: 1 | Views: 64Last Post by: Danny.sette (12/10/2009, 15:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/10/2009, 10:29 by: Jotaro74       Reply
image
Il quotidiano Nikkan Sports ha riassunto in un articolo ripreso dal numero del 2005 di Otak Elite (Otaku Eriito) le affermazioni su anime e manga di Yukio Hatoyama — l' ex-segretario generale del Democratic Party of Japan (DPJ) che è diventato l' attuale Primo Ministro giapponese proprio questo mese. Nell' intervista integrale, Hatoyama ha confessato il suo passato da otaku.

Hatoyama ha riconosciuto di aver studiato la storia con la lettura del manga ispirato all' epica storia cinese Sangokushi (Romance of the Three Kingdoms) ed altre storie. Ha aggiunto anche che una volta voleva essere Liu Bei, il signore della guerra dei Tre Regni. Nella stessa rivista ha affermato anche di aver letto il manga Robot Santohei, un manga di Koremitsu Maetani riguardante l' esercito privato che combattè la Seconda Guerra Mondiale che guarda caso è composto da robot.

Durante il college, Hatoyama lesse le riviste Weekly Shonen Magazine e Weekly Shonen Sunday e l' alternativa rivista gekiga Garo. Più recentemente, Hatoyama ha affermato di aver letto il manga romantico di Masakazu Katsura, I''s, quando usciva ogni settimana su Weekly Shonen Jump durante l' ultimo periodo degli anni '90. Per quanto riguarda gli anime, il leader politico ha aggiunto di preferire i film di Hayao Miyazaki, come Princess Mononoke e Spirited Away.

Per quanto riguarda i manga e gli anime in generale, Hatoyama ha osservato che nel 2005 il Giappone è stato uno dei maggiori sviluppatori e leader del mercato mondiale dell' animazione e ha aggiunto che secondo lui questa è stata una cosa molto importante.

Per quattro anni, con il Giappone che sta ancora combattendo una stagnante situazione economica, il governo di Hatoyama ha deciso di non proseguire nessun piano di uno dei simboli controversi del suo predecessore, il lettore di manga Taro Aso. Il quotidiano Mainichi Daily News riporta che il Ministro dell' Educazione, Cultura, Sport, della Scienza e della Tecnologia, Tatsuo Kawabata, ha conferma...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 27Last Post by: Jotaro74 (2/10/2009, 10:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/9/2009, 10:30 by: Jotaro74       Reply
image
Siete seduti in potrona e vi viene in mente che il manga che volevate tanto leggere esce proprio oggi? Niente di meglio che fare una semplice telefonata, richiederlo magari insieme ad una bibita e uno snack, ed ecco che vi verrà consegnato entro la giornata!

Sembra fantascienza a noi italiani, ma in Giappone tutto è possibile! Chiaramente la cultura di manga/anime è nettamente più sviluppata e insita nel modo di vivere: chiunque legge i manga, dal bimbo all’affermato uomo d’affari.

In Akihabara hanno pensato a questo servizio di consegne, effettuato su degli scooter, usando i box classici in voga anche per la consegna di cibo. Deve essere bellissimo ricevere un’intera raccolta di manga proprio a casa no? Siete sempre 100 anni avanti: bravi giapponesi! :yoyo_e__e.gif:
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: Jotaro74 (7/9/2009, 10:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/9/2009, 07:53 by: Jotaro74       Reply

image


In un museo di Boston sono state ritrovate due opere di Katsushika Hokusai (葛飾北斎, 1760–1849), artista di ukiyo-e rappresentativo del periodo Edo (1606-1868) e famoso, tra le altre opere, per le "Trentasei vedute del monte Fuji" (富嶽三十六景, Fugaku Sanjūrokkei).

Le due opere sembrano essere state realizzate da Hokusai quando aveva 40 anni e sono quindi di inestimabile valore per comprendere tutta l'opera del pittore.

Le opere sono state usate come illustrazioni di un kyōkabon (狂歌本), ovvero una raccolta di poesie satiriche (kuōka), risalente al periodo Edo.

Dallo studio della composizione delle opere e della firma, gli esperti concordano nel far risalire i due lavori a quando Hokusai aveva circa 40 anni, ovvero prima che l'artista raggiungesse il picco di notorietà.

Una delle opere raffigura un giovane dan'na in compagnia di tre donne abbigliate elegantemente, e la rappresentazione del volto delle fanciulle e dello scenario in cui è ambientata la scena sono nello stile di Hokusai. Nella seconda opera è invece raffigurato un vecchio pruno in piena fioritura disegnato con inchiostro leggero e rosso vermiglio.

Entrambi i lavori sono stati scoperti da Suzuki Jun, professore del Kokubungaku Kenkyū Shiryō-kan (国文学研究資料館, National Institute of Japanese Literature) di Tokyo, e da Rachel Saunders, curatrice del Museum of Fine Arts di Boston
.


Da segnalare anche il video con il servizio televisivo di NHK:



Comments: 1 | Views: 46Last Post by: Danny.sette (6/9/2009, 09:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/9/2009, 18:36 by: Jotaro74       Reply
Eccovi un piccolo reportage video tratto dalla terza edizione del Beach Cosplay Party!

L’evento si è svolto il 25 Luglio 2009 a Cagliari. In realtà questo contest è nato per essere una vera e propria festa, un party organizzato per far divertire e divertirsi. E’ stata registrata la presenza di quasi 100 cosplayer che si sono esibiti con iloro costumi curatissimi ed interpretando alla perfezione i personaggi. Gli addetti ai lavori ci hanno assicurato: Il Beach Cosplay Party è un evento che di anno in anno sta diffondendo sempre più l’interesse per questa passione creando una community di sardi (e non) accomunati dalla stessa passione per il fumetto, i manga e i videogames.




Terza edizione del “Beach Cosplay Party” organizzata dall’Associazione Culturale MONDI SOSPESI e tenutasi al Chiosco Zen del Poetto sabato 25 luglio 2009.

Associazione Culturale MONDI SOSPESI
Organizzatori: Fabio e Eleonora
Sito: http://www.beachcosplayparty.com
Forum: http://beachcosplayparty.forumfree.net
E-mail: [email protected]

Riprese e Montaggio: Gabriele Meloni
Sito: http://gunma86.spaces.live.com
E-mail: [email protected]
Canale youtube: GunmaTube

Comments: 1 | Views: 55Last Post by: ZENUS88 (3/9/2009, 18:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/9/2009, 10:00 by: Jotaro74       Reply
image
Sono finalmente disponibili in DVD le leggendarie puntate di Turisti Per Caso dedicate al Giappone!

Dal 31 Agosto è disponibile la prima uscita: Tokyo Tamagochi

Il 5 Ottobre sarà la volta di Kyoto Zen.

Seguiranno mensilmente tutte le altre puntate di Turisti Per Caso (ovviamente anche quelle non dedicate al Giappone!)

Questo l'annuncio pubblicato sul sito:

Il 31 agosto arrivano in edicola i DVD delle puntate di Turisti per Caso!

Quest'anno
il rientro alla routine dopo la pausa d'agosto è allietato da una
novità che ti permetterà di continuare a viaggiare anche dalla poltrona
di casa: il 31 agosto cerca in edicola il primo DVD di Turisti per
Caso! Venti uscite -una al mese- con le puntate storiche del programma,
prima uscita “Tokyo Tamagotchi”, il mitico viaggio di Pat e Syusy in
Giappone! ...Che dicono:

«E’ un sogno che accarezzavamo da anni: poter vedere le nostre
puntate televisive in distribuzione in edicola. Siamo ben consapevoli
di correre il rischio di essere fraintesi, e di sembrare patetici o
immodesti: in realtà non crediamo d’aver fatto dei capolavori che vanno
tramandati ai posteri, tutt’altro. Ma il fatto è che, facendo la
televisione, ti viene una sorta di sindrome da “volatilità”: la tua
fatica si mostra – è vero – ad un sacco di gente, ma ...

Read the whole post...

Comments: 4 | Views: 65Last Post by: Danny.sette (10/10/2009, 10:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/8/2009, 11:35 by: Jotaro74       Reply

image



Domenica 27 Settembre 2009 presso il “Planet Kart” Via Biscie, 4/A Conselice (RA) ci Nekucosplay e Joshuacosplay presenteranno un nuovo evento cosplay dedicato ai videogiochi.

Le iscrizioni avverranno al tavolo dei giurati dove ogni partecipante ( singolo e gruppo ) potrà iscriversi al contest.

Al momento dell’iscrizione è possibile consegnare un immagine del personaggio interpretato per agevolare la votazione dei giurati
Le iscrizioni apriranno alle 11:00 e avranno termine alle 14:30,ma ci si può iscrivere anche durante la gara.


Ogni partecipante ha a sua disposizione :

1 minuto per il singolo
3 minuti per i gruppi da 2
5 minuti per i gruppi da 3 a 7
8 minuti da 10 persone in su

E’ possibile portare una penna usb contenente la traccia musicale in mp3.
Ogni partecipante sia singolo che in gruppo potrà ricevere un premio individuale.
Ogni partecipante,potrà ricevere anche più premi.
Ogni partecipante non può partecipare al contest con più di un costume al giorno,anche se sono entrambi dello stesso personaggio, puo pero fare da comparsa ( esclusivamente per reggere oggetti scenici o per dare una voce esterna in altri gruppi ma non verrà considerato membro del gruppo stesso)

Sono ammessi questa categoria di cosplayers:

Videogiochi

Ogni partecipante sfilerà in ordine di iscrizione, se il partecipante non si presenterà entro un minuto sarà spostato in ultimo sulla lista .
Non sono ammesse interpretazioni o scenette che contengano combattimenti violenti, scene volgari , parolacce , o performance di cattivo gusto se dovesse avvenire , la persona anche se in gruppo verrà immediatamente squalificata.
Verranno premiate le seguenti categorie:
MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE
MIGLIOR GRUPPO
MIGLIOR INTERPRETAZIONE
PREMIO SIMPATIA
PREMIO SPECIALE “NEKUCOSPLAY”
Più eventuali sponsor o aggiornamenti.

Link: http://www.nekucosplay.com/nextlevelcosplay/
Comments: 1 | Views: 53Last Post by: Danny.sette (29/8/2009, 13:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/8/2009, 11:19 by: Jotaro74       Reply
image
Kirsten Dunst è la nuova paladina della legge, la combattente che veste alla marinara. Kirten Dunst è… Sailor Moon! L’attrice Kirsten Dunst si è fatta contagiare dalla passione per il cosplay e ieri è stata vista con un costume in stile Sailor Moon a Tokyo, nel quartiere Akihabara.

Kirsten Dunst in versione cosplayer sarà protagonista di un video di McG (il regista di Terminator Salvation) che verrà presentato in una mostra alla Tate Modern di Londra. Qualche tempo fa McG ha dichiarato di essere un grande amante degli anime e in particolare di Sailor Moon. Questo video potrebbe essere la prossima per un adattamento in live-action di Sailor Moon?

Staremo a vedere… Nel frattempo Kirsten Dunst sembra perfettamente a suo agio nei panni di una guerriera Sailor.
Comments: 6 | Views: 119Last Post by: Immortality (18/7/2010, 17:50)
 

Search: