MOBILE SUIT GUNDAM (Serie tv)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2008, 11:07      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


MOBILE SUIT GUNDAM

6786_cyxuhhgywc



:::->Scheda dell'anime<-:::

Anno 0079 dell’era universale…così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.
Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della “guerra di un anno”, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida…

機動戦士ガンダム
Kido Senshi Gundam
(Gundam, guerriero dall'armatura mobile)
- Sotsu Agency, Sou Doori Eejenshii (X), Nagoya Broadcasting Network, Nagoya Terebi (X), Nippon Sunrise, Nippon Sanraizu (X)

Titolo originale Kidō Senshi Gandamu
Autori Yoshiyuki Tomino Hajime Yatate

Regia Yoshiyuki Tomino regia generale
Ryoji Fujiwara regia episodi
Shin'ya Sadamitsu regia episodi
Hiromi Kuno regia episodi
Osamu Sekita regia episodi

Character design Yoshikazu Yasuhiko

Mecha design Kunio Okawara

Animazione :
Yoshikazu Yasuhiko
Kazuo Tomizawa
Kazuhiro Taga
Kazuo Nakamura

Art Director Mitsuki Nakamura

Studio Sunrise
Musiche Takeo Watanabe
Rete Nagoya Broadcasting Network
1ª TV 7 aprile 1979 – 26 gennaio 1980
Episodi 43 (completa)
Durata ep. 22'
Rete Italia Telemontecarlo
1ª TV it. febbraio 1980 – giugno 1980
Episodi it. 39 / 43
Genere Shonen
Temi Mecha

Staff Edizione Italiana:

Edizione italiana DYNIT
Executive director CARLO CAVAZZONI
Product manager MICHELE STAGNI
Sales & Licensing MANDY MOMETTI
Coordinator ALESSANDRA POGGIO (Ad Libitum)
Marketing consultant GIORGIO PULINI ALICE QUAGLINO (Filmicom)
Graphic designer PAOLO TORCHETTI
Administration Director ANNA RITA MARCEDULA
Accounting Department ANTONELLA BORGIA
Publishing Director ANNA MARANI
Doppiaggio E.T.S.
Direzione del doppiaggio FABRIZIO MAZZOTTA
Assistente al doppiaggio ELVY SCALISE
Fonico di doppiaggio MARCO DEL RICCIO
Fonico di missaggio ALESSIO MESI
Doppiaggio storico SINC CINEMATOGRAFICA Direzione del doppiaggio RENZO STACCHI
La sigla italiana “GUNDAM” (Detto Mariano, Andrea Lo Vecchio) è cantata da PETER REI (Mario Balducci) La sigla di testa e di coda giapponese Tobe! Gundam ("Vola! Gundam") e Eien Ni Amuro ("Per sempre Amuro") sono cantate da Koh Ikeda
Edizione a cura di CARLO CAVAZZONI
Realizzazione dvd e post-produzione HOT MINDS S.R.L.
Post-produzione, encoding e authoring LUCA FRANCIOSI
Compressione video e controllo qualità LUCA FRANCIOSI
Progetto grafico dvd LORENZO CROTTI GIAMPIERO D'ANGELI CARLO CAVAZZONI
Post-produzione audio VEGAS MULTIMEDIA S.R.L.
Restauro audio e Mixup a 5.1 JACOPO AARON PERELLI
Sottotitoli PAOLO SALA VALENTINA SEMPRINI

Traduzione
Federico Colpi (d/visual inc)
Adattatamento dialoghi
Fabrizio Mazzotta


Gundam007914

Gundam007915



:::->Trama<-:::

EPISODIO 1: Sollevati Gundam

Due Zaku dell’esercito di Zeon penetrano all’interno di Side 7 e, contrariamente agli ordini, fanno strage di militari e civili. Il giovane Amuro Ray trova un manuale della guida di un misterioso Mobile Suit e decide di pilotarlo per fermare la carneficina, nonostante non sia ancora pratico degli strumenti.

EPISODIO 2: Catturate il Gundam

La Base Bianca, l’enorme nave adibita a contenere Gundam, la nuova arma della Federazione Terrestre, salpa da Side 7 con un equipaggio composto da adolescenti e civili, ma viene subito attaccata dal maggiore Char Aznable, un abile combattente di Zeon. Ancora una volta spetta ad Amuro combattere.

EPISODIO 3: Pronti all'attacco

Sulla rotta di Luna 2, un satellite orbitante della Luna, la Base Bianca avvista la nave di rifornimento di Char e Bright si trova di fronte a una difficile scelta: scappare da Luna 2 o attaccare la nave rifornimento prima che riesca a caricare le armi sul Musai? Il voto unanime stabilisce di attaccare!

EPISODIO 4: Fuga da Luna 2

Finalmente la Base Bianca può attraccare su Luna 2, dove però l’accoglienza del comandante Wackein è tutt’altro che cordiale: il comandante infatti arresta tutto l’equipaggio con l’accusa di aver permesso l’utilizzo di armi segrete a dei civili. Nel frattempo Char sta segretamente disponendo delle cariche esplosive nel satellite!

EPISODIO 5: Rientro sulla Terra

Char decide di sferrare un nuovo attacco alla Base Bianca nel momento più delicato, il rientro sulla Terra. Amuro esce con il Gundam per affrontarlo, ma il tempo stringe: se non riuscirà a rientrare alla nave entro 4 minuti il Gundam fonderà per l’attrito con l’atmosfera!

EPISODIO 6: Garma all'attacco

Una volta rientrati sulla Terra, Bright si accorge di essere finito in pieno territorio nemico e ad accoglierlo c’è l’armata di Garma, il figlio di Degwin Zabi e vecchio amico di Char. La confusa strategia di Bright irrita Amuro che si lancia in un folle attacco sbaragliando la formazione di Zeon e lasciando stupefatto Garma.

EPISODIO 7: Un Core Fighter in fuga

I civili a bordo della Base Bianca si uniscono nella speranza di poter sbarcare finalmente sulla terra, non comprendendo il pericolo di abbandonare la nave in pieno territorio di zeon. Nel frattempo Amuro propone di partire con il Core Fighter per chiedere aiuto, ma l’eccessiva spinta della catapulta gli fa perdere i sensi…

EPISODIO 8: Il campo di battaglia è una landa desolata
Bright chiede una tregua a Garma per concedere ai civili di scendere dalla Base Bianca. Tra questi c’è la signora Percha e il suo bambino, desiderosa di tornare alla città di Saint Ange. Mentre si dirigono al paese vengono avvistati da un caccia ricognitore di Zeon, che, con loro grande sorpresa, gli lancia una capsula contenente viveri e medicine.

EPISODIO 9: Vola Gundam
Quando le vettovaglie cominciano a scarseggiare sulla Base Bianca, il malcontento si impadronisce dell’equipaggio e Amuro cade in una profonda crisi, dettata anche dai troppi combattimenti sostenuti. Spetterà a Bright cercare di incoraggiarlo, ma solo le parole di Fraw lo convinceranno a diventare…un uomo.

EPISODIO 10: Il destino di Garma

Durante un ricevimento, Garma promette alla sua amata Icelina di abbandonare l’uniforme appena distrutto il Gundam. Intanto la Base Bianca si nasconde in un vecchio stadio di baseball: Bright intende infatti sorprendere alle spalle l’armata di Garma, che si dovrà guardare anche da un altro nemico: il maggiore Char.

EPISODIO 11: Icelina, l'amore oltre la morte

Icelina, accecata dal dolore per la morte di Garma, decide di vendicarsi e, insieme ad un ufficiale, affronta la Base Bianca, che durante il combattimento viene colpita ed è obbligata ad atterrare. Anche i due Gaw vengono abbattuti e Icelina si scaglia con l’ultimo contro il Gundam…

EPISODIO 12: La minaccia di Zeon

Il maggiore Ramba Ral viene designato come nuovo comandante delle operazioni di Zeon sulla Terra. Grazie ad una nuova versione dello Zaku, il Gouf, molto più potente, riesce a mettere in serie difficoltà Amuro e compagni. Nel frattempo si celebrano i funerali di Stato di Garma, volti a generare nuova linfa combattiva nell’esercito di Zeon.

EPISODIO 13: Ritorno a casa

Quando la Base Bianca arriva in Giappone, per Amuro è il momento, dopo un lungo periodo, di abbracciare la madre. Ma la ricerca si rivela più difficile del previsto e quando finalmente la trova, l’intervento di due soldati di Zeon scatenano in Amuro un’aggressività che lascia sconvolta la madre che stenta a riconoscere suo figlio, oramai molto cambiato dalla guerra.

EPISODIO 14: Fermati tempo

Alcuni soldati di Zeon, decidono di intraprendere un’azione autonoma, aggredendo il Gundam con dei piccoli mezzi che sfuggono alla presa del grande Mobile Suit, attaccando delle bombe a orologeria sulla sua corazza. Il tempo corre e Amuro decide di disinnescare le bombe da solo.

EPISODIO 15: Il dolore di Sayla

Sayla, ancora sconvolta dall’incontro con Char, che sospetta essere suo fratello, sale clandestinamente a bordo del Gundam nella speranza di incontrarlo, ma la scarsa predisposizione al comando del Mobile Suit e la superiorità numerica del nemico rischiano di sopraffarla.

EPISODIO 16: Diserzione

Il soldato di Zeon catturato nell’ultimo scontro riesce a fuggire dalla cella e a comunicare con Ramba Ral che attacca la Base Bianca. Amuro esce con il Guntank trasgredendo ai suoi ordini e al rientro dalla battaglia viene severamente ripreso da Bright che medita di togliergli il comando del Gundam. Amuro, sconvolto nell’apprendere i suoi piani, fugge con il Gundam nella notte più buia.

EPISODIO 17: Il giacimento segreto di Zeon
Amuro scopre una base segreta di Zeon nel deserto e decide di attaccarla. Kycilia Zabi, ordina a M'Quve di usare una nuova arma, un’enorme rete a tentacoli che lancia scariche elettriche ad altissimo voltaggio in grado di scogliere la corazza del Gundam.

EPISODIO 18: Ramba Ral all'attacco

Amuro incontra Ramba e Hamon Ral in una taverna ma quando i soldati di Zeon catturano Fraw, anche Amuro viene smascherato. Ramba Ral lo lascia però libero di andare e seguendo Fraw di ritorno alla Base Bianca sferra un attacco in forze. Amuro lo affronta con il Gundam ma quando torna alla base viene rinchiuso in cella.

EPISODIO 19: Corpo a corpo

Ramba Ral, esasperato dai ritardi per i rifornimenti, decide di attaccare la Base Bianca con le sue truppe di soldati. L’attacco riesce e mentre i soldati di Zeon entrano nella base, Ramba Ral incontra Sayla, nella quale riconosce Artesia, figlia di Zeon Zum Deikun, di cui il padre di Ral era un fedele servitore.

EPISODIO 20: Dolore e odio

Hamon Ral sferra un attacco suicida nella speranza di vendicare Ramba Ral. Senza l’apporto di Amuro, che è ancora rinchiuso in cella, la Base Bianca rischia di essere sopraffatta. Ryu decide quindi di liberarlo ma durante il combattimento Amuro è in seria difficoltà. Sarà ancora Ryu a capovolgere le sorti della battaglia.

EPISODIO 21: La trappola di M'Quve
La situazione precipita quando Bright cade febbricitante al suolo e Mirai deve guidare la Base Bianca sotto l’attacco di Zeon. L’abilità di Mirai riesce a sottrare la nave alla distruzione ma proprio quando tutto sembra passato ecco arrivare una squadra di terribili Gouf.

EPISODIO 22: Salvate Matilda

Mentre sulla Base Bianca procedono i lavori di riparazione, l’ammiraglio Revil ordina a Matilda di soccorrere la nave portando i rifornimenti, ma, durante l’operazione, la nave viene attaccata da Zeon. Mirai deve prendere la difficile decisione di lasciare sguarnita la Base Bianca o correre in soccorso di Matilda.

EPISODIO 23: La Triade Nera

Zeon attacca la Base Bianca con una nuova versione potenziata dello Zac, il Dom, un velocissimo mobile suit che mette in seria difficoltà il Gundam, a tal punto da costringere Matilda a distrarre l’attenzione dei Dom intervenendo nella battaglia. Il prezzo da pagare però è altissimo.

EPISODIO 24: Operazione Odessa

Sta per iniziare la più grande battaglia terrestre, l’operazione “Odessa”, coordinata dall’ammiraglio Revil. Nel mezzo della battaglia M'Quve si trova in difficoltà e decide di lanciare dei missili all’idrogeno, contravvenendo al trattato del Polo Sud. Spetta ad Amuro giocarsi il tutto per tutto.

EPISODIO 25: Il ritorno di Char

Char ritorna al comando grazie alla benevolenza di Kishiria e guida un nuovo attacco (questa volta dal mare) alla Base Bianca che è attraccata nel porto di Belfast per riparazioni. L’utilizzo di un nuovo mobile suit, il Gog, specializzato nella guerra sottomarina, obbliga Amuro a combattere sott’acqua.

EPISODIO 26: Una spia a bordo

Kai, stanco di combattere, lascia la Base Bianca deciso a restare nella città di Belfast. Qui fa conoscenza di una giovane ragazza, Miharu, che vive in miseria con le sue sorelline. Kai non sa che la ragazza è una spia di Zeon che riesce ad entrare nella Base Bianca prima della partenza.

EPISODIO 27: L'Atlantico si tinge di rosso

Scoperta la ragazza, Kai decide di nasconderla nella propria cabina, ma quando la situazione precipita a causa di un nuovo attacco di Char, Kai esce con il Gunperry insieme a Miharu, che nel frattempo ha deciso di aiutarlo. Solo l’aiuto della giovane cambierà le sorti della battaglia ma anche della sua vita.

EPISODIO 28: Morte a Jaburo

La Base bianca arriva finalmente a Jaburo, dove viene accolta da Woody, il fidanzato di Matilda. Char sferra un assalto terribile alla base e Amuro, durante la battaglia, percepisce la sua presenza: i due sono di nuovo faccia a faccia, lo scontro è inevitabile e lascerà sul campo numerose vittime di entrambi gli eserciti.

EPISODIO 29: I piccoli salvatori

Mentre i bambini sventano un temibile attacco di Char, che era riuscito a introdurre dei suoi uomini travestiti nella base e a piazzare delle cariche esplosive, Sayla incontra Char che però rifiuta di parlarle, fuggendo dopo averla esortata a lasciare l’esercito.

EPISODIO 30: Zanzibar all'attacco

Quando la Base Bianca lascia la Terra diretta verso la fortezza di Solomon, Char lancia all’attacco tutti i mezzi disponibili. Al comando dei cannoni della Base Bianca c’è Sleggar, un giovane ufficiale un po’ indisciplinato e insolente, ma che si rivelerà presto un vero asso nel combattimento.

EPISODIO 31: Attacco a sorpresa

Mentre la Base Bianca si avvicina a Side 6, viene attaccata, senza l’autorizzazione di Char, dal nuovo Mobil Armor Zakrello, un prototipo di cui si è abbandonata la fabbricazione. Hayato esce con il Guntank ad affrontarlo, ma l’incredibile velocità del nemico lo mette in seria difficoltà.

EPISODIO 32: L'offensiva di Conscon

La Base Bianca raggiunge finalmente Side 6, zona neutrale in cui sia la Federazione che Zeon hanno cessato le ostilità. È il momento delle sorprese: Mirai incontra l’ex fidanzato e Amuro il padre creduto morto. Ma per entrambi non sarò un incontro felice, soprattutto per Amuro che ritrova il padre in condizioni pietose.

EPISODIO 33: Un incontro fatale

Mentre Amuro cerca di ripararsi da un acquazzone, incontra una giovane ragazza di nome Lalah. Con sua grande meraviglia la rincontrerà a breve insieme ad un uomo sconosciuto che però riconosce come Char. È la prima volta che i due si incontrano al di fuori di un combattimento ma solo Amuro riconosce l’avversario.

EPISODIO 34: La battaglia di Solomon

La Base Bianca si appresta, lasciato Side 6, ad unirsi alla flotta per una grande battaglia. L’esercito Federale è in procinto infatti di attaccare l’inespugnabile fortezza Solomon e per espugnarla è disposta a tutto: è infatti terminata la costruzione di un’arma spaventosa, il Solar System.

EPISODIO 35: Big Zam all'attacco

Mentre la battaglia di Solomon imperversa, a bordo della Base Bianca Mirai e Sleggar si dichiarano innamorati e Sleggar regala un prezioso anello a Mirai chiedendole di custodirlo in caso non tornasse. Ma un potentissimo Mobil Armour, pilotato da Dozle in persona, sta facendo strage e Amuro e Sleggar escono per affrontarlo.

EPISODIO 36: Scontro nel Texas

M'Quve decide di sfidare il Gundam in un’area chiamata Texas e lo attacca con il nuovo Mobile Suit Gyan. Amuro però ha già iniziato a rendersi conto dei suoi nuovi e straordinari poteri di New-Type e nel corso dello scontro con M'Quve e Char entra in contatto telepatico con Lalah.

EPISODIO 37: Char e Sayla

I nuovi poteri di Amuro mettono in crisi Char, che stenta a riconoscere il suo avversario. Sayla esce per cercare Amuro ma incontra Char con il quale riesce finalmente a parlare. Char però le consiglia di abbandonare la guerra e di tornare sulla Terra.

EPISODIO 38: Challia Bull, il newtype

Mentre Lalah attacca la flotta federale con i suoi terrificanti poteri, Zeon arruola nelle sue file un nuovo New-Type, Challia Bull, che sfida Amuro in un duello all’ultimo sangue. Amuro però oramai riesce a precedere le mosse dell’avversario e, seppur con difficoltà, riesce ad avere la meglio sull’avversario.

EPISODIO 39: Il dilemma di Lalah

Il Gundam non riesce più ad essere all’altezza del suo pilota e la Federazione decide di rivestire la corazza al fine di migliorarne le prestazioni. Intanto le stupefacenti doti di Lalah come pilota lasciano sbalorditi sia Zeon che la Federazione. Oramai lo scontro avviene non più tra soldati normali, ma tra veri esseri superiori.

EPISODIO 40: Lo spazio risplende

Degwin Zabi decide di firmare un trattato di armistizio con l’esercito federale, quando l’intera flotta viene investita da un colpo sparato dal Solar System di Zeon. Intanto, mentre Amuro e Lalah stanno avendo un nuovo incontro telepatico, Char interrompe il dialogo scagliandosi contro il Gundam.

EPISODIO 41: La fortezza spaziale A Baoa Qu

Mentre l’esercito federale si appresta ad attaccare la f ortezza di A Baoa Qu, l’ultimo baluardo di Zeon, Kycilia uccide il fratello Gihren, colpevole dell’assassinio del padre e il fatto getta nello scompiglio l’esercito di Zeon. Char sale a bordo del Zeong con il quale sfida Amuro nell’ultimo duello tra Mobile Suit.

EPISODIO 42: Fuga

Char e Amuro abbandonano i rispettivi Mobile Suit per scontrarsi a corpo a corpo. Sayla, alla ricerca dell’amato fratello, si imbatte nei due giovani proprio durante un duello con le spade, ma un’esplosione li divide. Oramai la battaglia è conclusa e sia Char che Amuro vanno verso il loro destino.


Titoli Episodi
Edizione Dynit (su indicazione di Yoshiyuki Tomino)

EPISODIO 01: Sollevati Gundam
EPISODIO 02: Catturate il Gundam
EPISODIO 03: Pronti all'attacco
EPISODIO 04: Fuga da Luna 2
EPISODIO 05: Rientro sulla Terra
EPISODIO 06: Garma all'attacco
EPISODIO 07: Un Core Fighter in fuga
EPISODIO 08: Il campo di battaglia è una landa desolata
EPISODIO 09: Vola Gundam
EPISODIO 10: Il destino di Garma
EPISODIO 11: Icelina, l'amore oltre la morte
EPISODIO 12: La minaccia di Zeon
EPISODIO 13: Ritorno a casa
EPISODIO 14: Fermati tempo
EPISODIO 15: Il dolore di Sayla
EPISODIO 16: Diserzione
EPISODIO 17: Il giacimento segreto di Zeon
EPISODIO 18: Ramba Ral all'attacco
EPISODIO 19: Corpo a corpo
EPISODIO 20: Dolore e odio
EPISODIO 21: La trappola di M'Quve
EPISODIO 22: Salvate Matilda
EPISODIO 23: La Triade Nera
EPISODIO 24: Operazione Odessa
EPISODIO 25: Il ritorno di Char
EPISODIO 26: Una spia a bordo
EPISODIO 27: L'Atlantico si tinge di rosso
EPISODIO 28: Morte a Jaburo
EPISODIO 29: I piccoli salvatori
EPISODIO 30: Zanzibar all'attacco
EPISODIO 31: Attacco a sorpresa
EPISODIO 32: L'offensiva di Conscon
EPISODIO 33: Un incontro fatale
EPISODIO 34: La battaglia di Solomon
EPISODIO 35: Big Zam all'attacco
EPISODIO 36: Scontro nel Texas
EPISODIO 37: Char e Sayla
EPISODIO 38: Challia Bull, il newtype
EPISODIO 39: Il dilemma di Lalah
EPISODIO 40: Lo spazio risplende
EPISODIO 41: La fortezza spaziale A Baoa Qu
EPISODIO 42: Fuga


Edizione televisiva

1. Il grande Gundam
2. Distruggete Gundam
3. Il maggiore Scia attacca Gundam
4. Fuga su Luna Due
5. Rientro sulla Terra
6. Garma contro Gundam
7. Peter Rei pilota il Corefighter
8. La battaglia del deserto salato
9. Gundam vola!
10. Garma muore!
11. Vendetta!
12. La minaccia di Zion
13. Una bella notizia per Peter Rei
14. Gundam e' invincibile (Sabotaggio??)
15. Una battaglia per Gundam (Il disertore??)
16. Seira pilota il Gundam
17. Peter Rei abbandona Gundam
18. L'arma segreta di Kyrisha
19. Ramba Ral attacca!
20. La rivincita di Peter Rei
21. La vendetta di Hamon
22. Makube contro Gundam
23. Senza tregua
24. L'attacco dei Draghi Volanti
25. Gundam: Operazione Odissea
26. Il ritorno di Scia
27. Una spia sulla Base Bianca
28. Guerra sugli oceani
29. Agguato mortale
30. Inedito (I sabotatori)
31. Gundam attacca!
32. Assalto alla Base Bianca
33. Inedito (Peter Rei ritrova il padre)
34. Brava Flammet!
35. Una dura battaglia
36. Gundam deve vincere!
37. Gundam vince ancora!
38. Gundam e' invincibile
39. Inedito
40. Inedito (Lara contro Gundam)
41. I nemici di Gundam
42. Bravo Gundam!
43. Nessuno e' piu' forte di Gundam!

Elenco Comparativo - Puntate giapponesi e corrispettive italiane

Episodio Giapponese: 1. ガンダム大地に立つ!!
Translitterazione: 1. Gandamu Daichi Ni Tatsu!!
Traduzione: Gundam si staglia minaccioso!
Air Date: 07/04/1979
Edizione televisiva: 1. Il grande Gundam
Edizione d/visual: 1. Sollevati Gundam

Episodio Giapponese: 2. ガンダム破壊命令
Translitterazione: 2. Gan Damu Hakai Meirei
Traduzione: Ordine di distruggere Gundam
Air Date: 14/04/1979
Edizione televisiva: 2. Distruggete Gundam
Edizione d/visual: 2. Catturate il Gundam

Episodio Giapponese: 3. 敵の補給艦を叩け!
Translitterazione: 3. Teki No Hokyuu Kan O Hatake!
Traduzione: Abbattete la nave rifornimento del nemico!
Air Date: 21/04/1979
Edizione televisiva: 3. Il maggiore Scia attacca Gundam
Edizione d/visual: 3. Pronti all'attacco

Episodio Giapponese: 4. ルナツー脱出作戦
Translitterazione: 4. Runatsuu Dasshutsu Sakusen
Traduzione: Piano di fuga da Luna Due
Air Date: 28/04/1979
Edizione televisiva: 4. Fuga su Luna Due
Edizione d/visual: 4. Fuga da Luna 2

Episodio Giapponese: 5. 大気圏突入
Translitterazione: 5. Taikiken Totsunyuu
Traduzione: Entrata nell'atmosfera
Air Date: 05/05/1979
Edizione televisiva: 5. Rientro sulla Terra
Edizione d/visual: 5. Rientro sulla Terra

Episodio Giapponese: 6. ガルマ出撃す
Translitterazione: 6. Garuma Shutsugeki Su
Traduzione: Garma all'attacco
Air Date: 12/05/1979
Edizione televisiva: 6. Garma contro Gundam
Edizione d/visual: 6. Garma all'attacco

Episodio Giapponese: 7. コアファイター脱出せよ
Translitterazione: 7. Koa Faitaa Dasshutsu Seyo
Traduzione: Core Fighter, in azione!
Air Date: 19/05/1979
Edizione televisiva: 7. Peter Rei pilota il Corefighter
Edizione d/visual: 7. Un Core Fighter in fuga

Episodio Giapponese: 8. 戦場は荒野
Translitterazione: 8. Senjou Ha Arano
Traduzione: Il campo di battaglia e' una prateria
Air Date: 26/05/1979
Edizione televisiva: 8. La battaglia del deserto salato
Edizione d/visual: 8. Il campo di battaglia e' una landa desolata

Episodio Giapponese: 9. 翔べ!ガンダム
Translitterazione: 9. Tobe! Gan Damu
Traduzione: Vola, Gundam!
Air Date: 02/06/1979
Edizione televisiva: 9. Gundam vola!
Edizione d/visual: 9. Vola Gundam

Episodio Giapponese: 10. ガルマ散る
Translitterazione: 10. Garuma Chiru
Traduzione: Garma cade
Air Date: 09/06/1979
Edizione televisiva: 10. Garma muore!
Edizione d/visual: 10. Il destino di Garma

Episodio Giapponese: 11. イセリナ,恋のあと
Translitterazione: 11. Iserina, Koi No Ato
Traduzione: Il seguito di un amore
Air Date: 16/06/1979
Edizione televisiva: 11. Vendetta!
Edizione d/visual: 11. Icelina, l'amore oltre la morte

Episodio Giapponese: 12. ジオンの脅威
Translitterazione: 12. Jion No Kyoui
Traduzione: La minaccia di Zion
Air Date: 23/06/1979
Edizione televisiva: 12. La minaccia di Zion
Edizione d/visual: 12. La minaccia di Zeon

Episodio Giapponese: 13. 再会,母よ…
Translitterazione: 13. Saikai, Haha Yo ?
Traduzione: Ci rincontriamo, mamma!
Air Date: 30/06/1979
Edizione televisiva: 13. Una bella notizia per Peter Rei
Edizione d/visual: 13. Ritorno a casa

Episodio Giapponese: 14. 時間よ,とまれ
Translitterazione: 14. Jikan Yo, Tomare
Traduzione: Fermati, tempo
Air Date: 07/07/1979
Edizione televisiva: 14. Gundam e' invincibile (Sabotaggio??)
Edizione d/visual: 14. Fermati tempo

Episodio Giapponese: 15. ククルス・ドアンの島
Translitterazione: 15. Kukurusu Doan No Shima
Traduzione: L'isola di Kukurs Doan
Air Date: 14/07/1979
Edizione televisiva: 15. Una battaglia per Gundam (Il disertore??)
Edizione d/visual: 15. (non incluso)

Episodio Giapponese: 16. セイラ出撃
Translitterazione: 16. Seira Shutsugeki
Traduzione: Seyla all'attacco
Air Date: 21/07/1979
Edizione televisiva: 16. Seira pilota il Gundam
Edizione d/visual: 16. Il dolore di Sayla

Episodio Giapponese: 17. アムロ脱走
Translitterazione: 17. Amuro Dassou
Traduzione: La fuga di Amuro
Air Date: 28/07/1979
Edizione televisiva: 17. Peter Rei abbandona Gundam
Edizione d/visual: 17. Diserzione

Episodio Giapponese: 18. 灼熱のアッザム・リーダー
Translitterazione: 18. Shakunetsu No Azzamu Riidaa
Traduzione: L'ardente Azzam Leader
Air Date: 04/08/1979
Edizione televisiva: 18. L'arma segreta di Kyrisha
Edizione d/visual: 18. Il giacimento segreto di Zeon

Episodio Giapponese: 19. ランバ・ラル特攻!
Translitterazione: 19. Ranba Raru Tokkou!
Traduzione: L'assalto suicida di Ramba Rall
Air Date: 11/08/1979
Edizione televisiva: 19. Ramba Ral attacca!
Edizione d/visual: 19. Ramba Ral all'attacco

Episodio Giapponese: 20. 死闘!ホワイト・ベース
Translitterazione: 20. Shitou! Howaito Beesu
Traduzione: Battaglia mortale, Base Bianca!
Air Date: 18/08/1979
Edizione televisiva: 20. La rivincita di Peter Rei
Edizione d/visual: 20. Corpo a corpo

Episodio Giapponese: 21. 激闘は憎しみ深く
Translitterazione: 21. Gekitou Ha Nikushimi Fukaku
Traduzione: Lo scontro porta una profonda tristezza
Air Date: 25/08/1979
Edizione televisiva: 21. La vendetta di Hamon
Edizione d/visual: 21. Dolore e odio

Episodio Giapponese: 22. マ・クベ包囲網を破れ!
Translitterazione: 22. Ma Kube Houi Mou O Yabure!
Traduzione: Abbattete la rete di accerchiamento di Ma Kube
Air Date: 01/09/1979
Edizione televisiva: 22. Makube contro Gundam
Edizione d/visual: 22. La trappola di M'Quve

Episodio Giapponese: 23. マチルダ救出作戦
Translitterazione: 23. Machiruda Kyuushutsu Sakusen
Traduzione: Operazione per salvare Matilda
Air Date: 08/09/1979
Edizione televisiva: 23. Senza tregua
Edizione d/visual: 23. Salvate Matilda

Episodio Giapponese: 24. 迫撃!トリプル・ドム
Translitterazione: 24. Hakugeki! Toripuru Domu
Traduzione: Triple Dom
Air Date: 15/09/1979
Edizione televisiva: 24. L'attacco dei Draghi Volanti
Edizione d/visual: 24. La Triade Nera

Episodio Giapponese: 25. オデッサの激戦
Translitterazione: 25. Odessa No Gekisen
Traduzione: Il duro scontro di Odessa
Air Date: 22/09/1979
Edizione televisiva: 25. Gundam: Operazione Odissea
Edizione d/visual: 25. Operazione Odessa

Episodio Giapponese: 26. 復活のシャア
Translitterazione: 26. Fukkatsu No Shaa
Traduzione: Il ritorno di Char
Air Date: 29/09/1979
Edizione televisiva: 26. Il ritorno di Scia
Edizione d/visual: 26. Il ritorno di Char

Episodio Giapponese: 27. 女スパイ潜入!
Translitterazione: 27. Onna Supai Sennyuu!
Traduzione: Una donna-spia a bordo!
Air Date: 06/10/1979
Edizione televisiva: 27. Una spia sulla Base Bianca
Edizione d/visual: 27. Una spia a bordo

Episodio Giapponese: 28. 大西洋,血に染めて
Translitterazione: 28. Taiseiyou, Chi Ni Some Te
Traduzione: Oceano Atlantico, sporcati di Sangue!
Air Date: 13/10/1979
Edizione televisiva: 28. Guerra sugli oceani
Edizione d/visual: 28. L'Atlantico si tinge di rosso

Episodio Giapponese: 29. ジャブローに散る!
Translitterazione: 29. Ja Buroo Ni Chiru!
Traduzione: Morire Jabrow
Air Date: 20/10/1979
Edizione televisiva: 29. Agguato mortale
Edizione d/visual: 29. Morte a Jaburo

Episodio Giapponese: 30. 小さな防衛線
Translitterazione: 30. Chiisana Bouei Sen
Traduzione: Una piccola linea di difesa
Air Date: 27/10/1979
Edizione televisiva: 30. Inedito (I sabotatori)
Edizione d/visual: 30. I piccoli salvatori

Episodio Giapponese: 31. ザンジバル,追撃!
Translitterazione: 31. Zanjibaru, Tsuigeki!
Traduzione: La Zanzibar all'attacco!
Air Date: 03/11/1979
Edizione televisiva: 31. Gundam attacca!
Edizione d/visual: 31. Zanzibar all'attacco

Episodio Giapponese: 32. 強行突破作戦
Translitterazione: 32. Kyoukou Toppa Sakusen
Traduzione: Piano di sfondamento
Air Date: 10/11/1979
Edizione televisiva: 32. Assalto alla Base Bianca
Edizione d/visual: 32. Attacco a sorpresa

Episodio Giapponese: 33. コンスコン強襲
Translitterazione: 33. Konsukon Kyoushuu
Traduzione: L'attacco di Conscos
Air Date: 17/11/1979
Edizione televisiva: 33. Inedito (Peter Rei ritrova il padre)
Edizione d/visual: 33. L'offensiva di Conscon

Episodio Giapponese: 34. 宿命の出会い
Translitterazione: 34. Shukumei No Deai
Traduzione: Un incontro fissato dal destino
Air Date: 24/11/1979
Edizione televisiva: 34. Brava Flammet!
Edizione d/visual: 34. Un incontro fatale

Episodio Giapponese: 35. ソロモン攻略戦
Translitterazione: 35. Soromon Kourya Ku Sen
Traduzione: Assalto a Salomone
Air Date: 01/12/1979
Edizione televisiva: 35. Una dura battaglia
Edizione d/visual: 35. La battaglia di Solomon

Episodio Giapponese: 36. 恐怖!機動ビグ・ザム
Translitterazione: 36. Kyoufu! Kidou Bigu Zamu
Traduzione: Lo spaventoso Big Zam
Air Date: 08/12/1979
Edizione televisiva: 36. Gundam deve vincere!
Edizione d/visual: 36. Big Zam all'attacco

Episodio Giapponese: 37. テキサスの攻防
Translitterazione: 37. Tekisasu No Koubou
Traduzione: Attacco nell'area Texas
Air Date: 15/12/1979
Edizione televisiva: 37. Gundam vince ancora!
Edizione d/visual: 37. Scontro nel Texas

Episodio Giapponese: 38. 再会,シャアとセイラ
Translitterazione: 38. Saikai, Shaa To Seira
Traduzione: Char e Seyla, reincontro
Air Date: 22/12/1979
Edizione televisiva: 38. Gundam e' invincibile
Edizione d/visual: 38. Char e Sayla

Episodio Giapponese: 39. ニュータイプ,シャリア・ブル
Translitterazione: 39. Nyuutaipu, Sharia Buru
Traduzione: Newtype Charia Bull
Air Date: 29/12/1979
Edizione televisiva: 39. Inedito
Edizione d/visual: 39. Challia Bull, il newtype

Episodio Giapponese: 40. エルメスのララァ
Translitterazione: 40. Erumesu No Rara?
Traduzione: Lalah di Ermes
Air Date: 05/01/1980
Edizione televisiva: 40. Inedito (Lara contro Gundam)
Edizione d/visual: 40. Il dilemma di Lalah

Episodio Giapponese: 41. 光る宇宙
Translitterazione: 41. Hikaru Uchuu
Traduzione: Lo spazio splende
Air Date: 12/01/1980
Edizione televisiva: 41. I nemici di Gundam
Edizione d/visual: 41. Lo spazio risplende

Episodio Giapponese: 42. 宇宙要塞ア・バオア・クー
Translitterazione: 42. Uchuu Yousai A Baoa Kuu
Traduzione: La base spaziale A Baoa Ku
Air Date: 19/01/1980
Edizione televisiva: 42. Bravo Gundam!
Edizione d/visual: 42. La fortezza spaziale A Baoa Qu

Episodio Giapponese: 43. 脱出
Translitterazione: 43. Dasshutsu
Traduzione: Fuga
Air Date: 26/01/1980
Edizione televisiva: 43. Nessuno e' piu' forte di Gundam!
Edizione d/visual: 43. Fuga


Gundam00799

Gundam007916




TRASMESSO IN ITALIA: TMC, dal febbraio 1980 (1^ ediz., con il titolo "Gundam" / "Il ritorno di Gundam"); Italia 1, dal 24 agosto 2004 (2^ ediz., con il titolo "Mobile Suit Gundam"); Italia Teen Television, dal 4 aprile 2005 (repliche 2^ ediz.).

NOTE

I primi 26 episodi del cartone sono stati trasmessi da TMC nel febbraio-marzo 1980 con il titolo "Gundam"; i restanti 17 episodi sono stati trasmessi da TMC nel maggio 1980 con il titolo "Il ritorno di Gundam". La serie è poi stata interamente replicata negli anni 1980 sulle reti locali.
Nel 2004 l'intera serie è stata ridoppiata per la pubblicazione su DVD e per la trasmissione TV sulle reti Mediaset (su Italia 1 a partire dal 24 agosto 2004, con il titolo "Mobile Suit Gundam"): in questa edizione, seguita personalmente dal creatore e regista Yoshiyuki Tomino, sono stati mantenuti tutti i nomi originali dei personaggi. Dal 26 novembre 2007 la serie è finalmente pubblicata in DVD da Dynit in un'edizione limitata da 2 cofanetti, il primo da 6 dischi e il secondo da 5. L'edizione comprende: nuovo doppiaggio remixato in Dolby Digital 5.1, doppiaggio storico, audio originale giapponese con sottotitoli, video restaurato dalle pellicole originali, sigla italiana, booklet contenente disegni preparatori, schede mezzi e personaggi, approfondimenti, ecc.

Il pack 03 conterrà anche l'originario episodio 15:

L'isola di Kukurs Doan ( traduzione dal titolo Japan )
15. Una battaglia per Gundam (Il disertore??)

ripudiato dallo stesso Tomino.

Cast:

Amuro Ray Davide Perino / Saverio Garbarino
Char Aznable Fabio Boccanera / Massimo Rossi
Sayla Mass Laura Lenghi / Francesca Bregni
Mirai Yashima Emanuela D’Amico / Eva Ricca
Kai Shiden Stefano Crescentini / Vittorio Guerrieri
Bright Noa Giorgio Borghetti / Stefano Carraro
Hayato Kobayashi Corrado Conforti / Massimo Corizza
Fraw Bow Domitilla D’Amico / Paola Del Bosco
Ryu Jose Fabrizio Vidale / Gigi Pirarba
Narratore Carlo Marini / Vittorio Di Prima

Sigle di apertura e chiusura

Iniziali:

Sigla originale: Tobe! Gundam ("Vola! Gundam") di Koh Ikeda (serie TV)
Sigla italiana: Gundam di Andrea Lo Vecchio - Mariano Detto, interpretata da "Peter Rei" [Mario Balducci (voce), Mariano Detto (cori), Andrea Lo Vecchio (cori e «nessuno ce la fa contro gundam»)]

Finali:

Eien Ni Amuro ("Per sempre Amuro") di Koh Ikeda (TV series)
Suna no Juujika ("Croce di sabbia") di Takajin Yashiki (Movie I)
Ai Senshi ("Soldati del rimpianto") di Daisuke Inoue (Movie II)
Meguriai ("Incontri") di Daisuke Inoue (Movie III)

CURIOSITA'

La serie Mobile Suit Gundam fu sviluppata principalmente da Yoshiyuki Tomino, insieme con un gruppo variabile di dipendenti Sunrise che utilizzava lo pseudonimo "Hajime Yadate".

La serie doveva essere inizialmente intitolata Freedom Fighter Gunboy o semplicemente Gunboy, perché il robot del titolo era armato con un fucile (in inglese, gun = fucile, boy = ragazzo) ed il bersaglio demografico del programma erano i giovani ragazzi. Nei primi stadi della produzione c'erano numerosi riferimenti alla parola Freedom (=libertà), per esempio la Base Bianca si chiamava in origine Freedom's Fortress (Fortezza Libertà), il Core Fighter era il Freedom Wing (Ala della Libertà) ed il Gunperry (l'aereo da trasporto per il Gundam) doveva essere il Freedom Cruiser. Il gruppo Yadate combinò la parola inglese "Gun" con l'ultima sillaba di "Freedom", per formare la parola "Gundom". Tomino quindi la cambiò il nome in "Gundam" suggerendo che significasse un potere che impugna un fucile forte a sufficienza da trattenere i nemici, come una diga (in inglese "Dam") trattiene le inondazioni.

Ispirazioni
L'idea del mobile suit ("armatura mobile") fu ispirata dal romanzo di fantascienza Fanteria dello spazio di Robert Heinlein, sebbene il resto della trama sia completamente diverso.

Gundam Flop!

La serie non ottenne un grande successo alla sua prima trasmissione in madrepatria e venne in effetti cancellata prima del termine previsto. Originariamente avrebbe dovuto essere composta da 52 episodi e venne ridotta a 39 dagli sponsor dello spettacolo, tra cui l'originale licenziatario dei giocattoli abbinati alla serie. Fortunatamente la produzione riuscì a negoziare un mese di estensione e a terminare la serie con 43 episodi.
Le cose cambiarono completamente quando la Bandai ricevette la licenza per i mecha della serie. Con l'introduzione dei loro modelli la popolarità del programma iniziò ad aumentare: i modelli vendettero molto bene e il pubblico delle repliche della serie aumentò, così come quello degli spettatori dei film. Il pubblico si aspettava un'altra serie di super robot e si trovò invece di fronte al primo esempio di un nuovo genere, quello dei "real robot". In maniera simile alla serie originale di Star Trek, la serie originale di Gundam non venne apprezzata dal pubblico, ma come Star Trek il suo successo andò crescendo, generando una massiccia franchise fantascientica, generando numerosi seguiti, modelli e videogiochi.

Trasmissione in Giappone:
su Nagoya Broadcasting Network
17:30 - 18:00, ogni sabato

Trasmissione in Italia:
il 9 febbraio 1980 su Telemontecarlo

La serie di Gundam, alla sua prima trasmissione in Italia a cura della Sinc Cinematografica, è stata separata in due blocchi:
1° serie) la prima serie, intitolata "Gundam", viene trasmessa per la prima volta da TMC il 09 febbraio e proseguì fino al 05 marzo del 1980 (anno bisestile). Venne trasmessa una puntata al giorno (inclusa la domenica) e senza repliche, per un totale di 26 puntate.
2° serie) la seconda serie, intitolata "Il ritorno di Gundam" riprese il 06 maggio per concludersi il 18 maggio, trasmessa con la consueta modalità giornaliera, per un totale di 13 episodi. In questo secondo blocco sono stati omessi senza alcuna ragione ben 4 episodi che sono rimasti inediti (30, 33, 39 e 40)
La serie è poi stata replicata nei primi anni 1980 sulle reti locali, poi il nulla.

La serie è stata adattata nel 2004 dalla D/VISUAL ed è stato trasmesso su Italia 1 dal 24 agosto 2004 (saltando l'episodio 15, originariamente realizzato come riempitivo e ritenuto dal regista Tomino non adatto).
Per volere di Yoshiyuki Tomino l'adattamento D/VISUAL ha ripristinato tutti i nomi dei personaggi secondo la versione originale giapponese, quindi "Peter Rei" è diventato "Amuro Ray", "Scia della Cometa Rossa" diventa "Char Aznable", ecc).
Tale adattamento inoltre risulta essere più fedele nei dialoghi all'originale rispetto alla prima versione, nella quale molti dialoghi sono evidentemente sbagliati o incongruenti con la situazione o la storia.


Gundam00798

Gundam00791

Gundam00795

Gundam007913

Gundam007921

Gundam007918




STREAMING:

Lingua italiana

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI o SKIP THIS AD in alto a destra)

GUARDALO ONLINE


STREAMING/DOWNLOAD:

Lingua italiana

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI o SKIP THIS AD in alto a destra)

01 – Sollevati Gundam – WstreamStreamZ

02 – Catturate il Gundam – WstreamStreamZ

03 – Pronti all’attacco – WstreamStreamZ

04 – Fuga da Luna II – WstreamStreamZ

05 – Rientro sulla Terra – WstreamStreamZ

06 – Garma all’attacco – WstreamStreamZ

07 – Un Core Fighter in fuga – WstreamStreamZ

08 – Il Campo di Battaglia e’ una Landa Desolata – WstreamStreamZ

09 – Vola Gundam! – WstreamStreamZ

10 – Il destino di Garma – WstreamStreamZ

11 – Icelina, l’amore oltre la morte – WstreamStreamZ

12 – La minaccia di Zeon – WstreamStreamZ

13 – Ritorno a casa – WstreamStreamZ

14 – Fermati tempo – WstreamStreamZ

15 – Il dolore di Sayla – WstreamStreamZ

16 – Diserzione – WstreamStreamZ

17 – I giacimenti segreti di Zeon – WstreamStreamZ

18 – Ramba Ral all’attacco – WstreamStreamZ

19 – Corpo a corpo – WstreamStreamZ

20 – Dolore e odio – WstreamStreamZ

21 – La trappola di M’Quve – WstreamStreamZ

22 – Salvate Matilda – WstreamStreamZ

23 – La Triade Nera – WstreamStreamZ

24 – Operazione Odessa – WstreamStreamZ

25 – Il ritorno di Char – WstreamStreamZ

26 – Una spia a bordo – WstreamStreamZ

27 – L’Atlantico si tinge di rosso – WstreamStreamZ

28 – Morte a Jaburo – WstreamStreamZ

29 – I piccoli salvatori – WstreamStreamZ

30 – Zanzibar all’attacco – WstreamStreamZ

31 – Attacco a sorpresa – WstreamStreamZ

32 – L’offensiva di Conscon – WstreamStreamZ

33 – Un incontro fatale – WstreamStreamZ

34 – La battaglia di Solomon – WstreamStreamZ

35 – Il Big Zam all’attacco – WstreamStreamZ

36 – Scontro nel Texas – WstreamStreamZ

37 – Char e Sayla – WstreamStreamZ

38 – Challia Bull, il Newtype – WstreamStreamZ

39 – Il dilemma di Lalah – WstreamStreamZ

40 – Lo spazio risplende – WstreamStreamZ

41 – La fortezza spaziale a Baoa Qu – WstreamStreamZ

42 – Fuga – WstreamStreamZ


DOWNLOAD:


TORRENT LINKS:

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

[H264 - Ita Aac] completa - 1 DVD5
Dimensione: 4.35 GB

EPISODI 1-43

[DVD5 - ITA]
Formato video: 4:3
Formato audio: italiano 2.0
Sottotitoli: nessuno

· Mobile Suit Gundam S01e01-06
http://adf.ly/KeCjF

· Mobile Suit Gundam S01e07-12
http://adf.ly/KeCjG

· Mobile Suit Gundam S01e13-18
http://adf.ly/KeCjH

· Mobile Suit Gundam S01e19-25
http://adf.ly/KeCjI

· Mobile Suit Gundam S01e26-31
http://adf.ly/KeCjJ

· Mobile Suit Gundam S01e32-37
http://adf.ly/KeCjK

· Mobile Suit Gundam S01e38-43
http://adf.ly/KeCjL

[BDrip 720p - H264 - Ita Ita Storico Jap Ac3 - SoftSub Ita]

Episodi 1-22
http://q.gs/9Zlm0

Episodi 23-42
http://q.gs/9Zlm2


DIRECT LINKS:

BDRip 1080p DTS-HD MA ITA JAP Sub ITA

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

Cartelle files:

http://q.gs/FDik3

oppure:

http://q.gs/FDik4

oppure:

http://q.gs/FDik5

Formato .avi ITA
Doppiaggio italiano storico 1980

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su SKIP THIS AD in alto a destra)

01 - Il grande Gundam
02 - Distruggete Gundam
03 - Il Maggiore Scia attacca Gundam
04 - Fuga su Luna 2
05 - Rientro sulla Terra
06 - Garma contro Gundam
07 - Peter Rei pilota il Corefighter
08 - La battaglia del deserto salato
09 - Gundam Vola
10 - Garma muore
11 - Vendetta
12 - La minaccia di Jon
13 - Una bella notizia per Peter Rei
14 - Sabotaggio
15 - Il disertore
16 - Seria pilota il Gundam
17 - Peter Rei abbandona Gundam
18 - L'arma segreta di Kyrisha
19 - Ramba Ral attacca
20 - La rivincita di Peter Rei
21 - La vendetta di Hamon
22 - Makube contro Gundam
23 - Senza tregua
24 - L'attacco dei Draghi Volanti
25 - Operazione Odissea
26 - Il ritorno di Scia
27 - Una spia sulla Base Bianca
28 - Guerra sugli oceani
29 - Agguato mortale
30 - I Sabotatori
31 - La Zanzibar all'attacco
32 - Gundam Attacca
33 - L'attacco di Conscon
34 - Un incontro fissato dal destino
35 - Brava Flammet!
36 - Una dura battaglia
37 - Gundam deve vincere
38 - Gundam vince ancora
39 - Gundam è invincibile
40 - Lara contro Gundam
41 - I nemici di Gundam
42 - Bravo Gundam!
43 - Nessuno è più forte di Gundam

Formato .avi ITA
Doppiaggio italiano 2004

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su SKIP THIS AD in alto a destra)

01 - Sollevati Gundam
02 - Catturate il Gundam
03 - Pronti all'attacco
04 - Fuga da Luna II
05 - Rientro sulla Terra
06 - Garma all'attacco
07 - Un Core Fighter in fuga
08 - Il campo di battaglia è una landa desolata
09 - Vola Gundam!
10 - Il destino di Garma
11 - Icelina, l'amore oltre la morte
12 - La minaccia di Zeon
13 - Ritorno a casa
14 - Fermati tempo
15 - Il dolore di Sayla
16 - Diserzione
17 - I giacimenti segreti di Zeon
18 - Ramba Ral all'attacco
19 - Corpo a corpo
20 - Dolore e odio
21 - La trappola di M'Quve
22 - Salvate Matilda
23 - La Triade Nera
24 - Operazione Odessa
25 - Il ritorno di Char
26 - Una spia a bordo
27 - L'Altantico si tinge di rosso
28 - Morte a Jaburo
29 - I piccoli salvatori
30 - Zanzibar all'attacco
31 - Attacco a sorpresa
32 - L'offensiva di Conscon
33 - Un incontro fatale
34 - La battaglia di Solomon
35 - Il Big Zam all'attacco
36 - Scontro nel Texas
37 - Char e Sayla
38 - Challia Bull, il Newtype
39 - Il dilemma di Lalah
40 - Lo spazio risplende
41 - La fortezza spaziale A Baoa Qu
42 - Fuga

Film di montaggio

Formato .flv ITA

Mobile Suit Gundam Movie 1
Mobile Suit Gundam Movie 2 - Soldati del dolore
Mobile Suit Gundam Movie 3 - Incontri nello spazio

DVD9 - audio ita AC3+jap+ita storico+sub (DVD 11/11)
Produttore: Dynit
Distributore: Terminal Video
Anno pubblicazione: 2007
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato video: 1,33:1
Formato audio: Italiano 5.1 (nuovo doppiaggio), Italiano 2.0 (nuovo doppiaggio), Italiano 2.0 (Doppiaggio storico), Giapponese 2.0
Sottotitoli: Italiano
Percentuale di Compressione:Nessuna DVD9 copia 1:1
Software utilizzati: DvdFab 8
Password: Virtual

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

DVD1
http://adf.ly/UIu6A
DVD2
http://adf.ly/UIu6C
DVD3
http://adf.ly/UIu6D
DVD4
http://adf.ly/UIu6E
DVD5
http://adf.ly/UIu6F
DVD6
http://adf.ly/UIu6G
DVD7
http://adf.ly/UIu6H
DVD8
http://adf.ly/UIu6J
DVD9
http://adf.ly/UIu6K
DVD10
http://adf.ly/UIu6L
DVD11
http://adf.ly/UIu6M

.avi DVDRip mp3 -ITA/ITA
Formato video: 4:3
Formato audio: Italiano originale 2.0
Italiano nuovo doppiaggio 2.0
Conversione dal DVD9 edito dalla Dynit.
Password: cpturn@2013

Ulteriori dettagli:
Gli episodi contenuti nei DVD della Dynit solo solamente 42, perché l’episodio 15 (L'isola di Kukurs Doan) non è stato inserito su volere dell’autore Yoshiyuki Tomino perché originariamente realizzato come riempitivo e ritenuto da Tomino non al livello degli altri.
L'episodio 15 è quindi stato convertito da una delle migliori versioni dvd che girano in rete:
http://robottoni.altervista.org/home/DVD/g.../DVD_gundam.htm

Ovviamente questa puntata contiene solamente l’audio originale anni 80.
Inoltre nella messa in onda nei vari circuiti televisivi furono saltati gli episodi 30, 33, 39 e 40 che quindi contengono solamente la traccia audio del nuovo doppiaggio.
In tutti gli episodi con il doppio audio è stato inserito per primo il doppiaggio originale anni 80, che, per chi ha visto la serie da bambino negli anni 80, rappresenta l’unico doppiaggio da ricordare.
E' stato inserito come secondo audio il nuovo doppiaggio corretto.


(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

CARTELLA EPISODI

Covers:

www.ddlstorage.com/1x9a1r019tb7/Cover_Gundam.rar.htm

.avi TVRIP ITA Mp3 Ita

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

CARTELLA EPISODI

DVDRip Ita AC3 Jap Ita Storico Sub Ita
Lingue: Italiano 5.1, Italiano 2.0, Giapponese 2.0
Sottotitoli: ita
Schermo : formato 4/3 colore
Password: ssmax68

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

Ep 1-5
http://q.gs/5YKBq
Ep 6-10
http://q.gs/5YKBr
Ep 11-15+14bis
http://q.gs/5YKBs
Ep 16-20
http://q.gs/5YKBt
Ep 21-25
http://q.gs/5YKBu
Ep 26-30
http://q.gs/5YKBv
Ep 31-36
http://q.gs/5YKBw
Ep 37-42
http://q.gs/5YKBx

(Aspettare 5 secondi e poi cliccare su AVANTI in alto a destra)

DVDRip AC3 ITA JAP Sub ITA MKV-FBT
Password: kurosaki

Cartelle episodi:

http://q.gs/7qtds

oppure:

http://q.gs/7qtdt

oppure:

http://q.gs/7qtdu

DVD9 Copia 1:1 ITA JAP Sub ITA
Password: fattobene

Cartelle episodi:

http://q.gs/9gP5Z

oppure:

http://q.gs/9gP5a

BDRip 1080p DTS 5.1 2.0+AC3 5.1 2.0 JAP Sub ITA MKV-FBT
Collector’s Box 35th Anniversary
Nuovo telecine ottenuto dagli originali 16mm stampati su positivo 35mm, successivamente scansionato in alta risoluzione (1920x1390) ed infine ripulito.
Contiene 4 piste audio (nuovo doppiaggio remixato in DTS & Dolby Digital 5.1 e 2.0, doppiaggio storico, Lingua giapponese con sottotitoli).
Formato video: 1,33:1 4:3
Formato audio: Italiano DTS-HD MA 2.0 & Dolby Digital 2.0 (Doppiaggio Storico) Italiano DTS 5.1 & Dolby Digital 5.1 (Nuovo Doppiaggio), Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano (Cartelli+Dialoghi)
Password: fattobene

Cartelle episodi:

http://q.gs/9gP6L

oppure:

http://q.gs/9gP6M

Edited by Golgo13 - 15/7/2020, 15:24
 
Web Contacts  Top
17 replies since 1/3/2008, 11:07
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2009, 13:24      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti direct links, DVDRip.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2013, 15:03      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti nuovi direct links funzionanti Ddlstorage, Uploaded e AdF.ly.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
FlyingDutchman
TOPIC_ICON14  view post Posted on 10/3/2013, 14:04      




HELP. ALcuni link non sono più accessibili. P.es. Peter3.part13.rar, Gun5.part11.rar. Potete ripostarli per favore? Grazie.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 23:21      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Appena disponibili verranno postati altri direct o torrent links, tenga d'occhio gli aggiornamenti e benvenuto sul forum.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2013, 11:15      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti nuovi torrent links funzionanti (DVD5) tramite AdF.ly.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2013, 11:50      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunto mirror torrent link funzionante tramite AdF.ly.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2013, 14:01      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti mirror direct links funzionanti tramite AdF.ly.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2013, 10:25      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti mirror 2 direct links funzionanti tramite AdF.ly.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2013, 22:11      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti mirror 3 direct links: .avi TVRIP ITA Mp3 Ita.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2014, 12:53      
Avatar



DISEGNATORE FUMETTISTA, ESPERTO ANCHE IN FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGI E DOPPIAGGI AUDIO PER VIDEOGIOCHI MUGEN

Group:
Founder - Web Designer /Writer/ Master
Posts:
49,891
Punteggio conseguito:
+397
Location:
Napoli

Status:


Aggiunti mirror 4 direct links: DVDRip Ita AC3 Jap Ita Storico Sub Ita.
Buon download!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2014, 09:06      
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
10,750
Punteggio conseguito:
+372

Status:


mirror 5 direct links ON!
DVDRip AC3 ITA JAP Sub ITA MKV-FBT
DVD9 Copia 1:1 ITA JAP Sub ITA
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 11:34      
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,971
Punteggio conseguito:
+364

Status:


A voi i torrent links [BDrip 720p - H264 - Ita Ita Storico Jap Ac3 - SoftSub Ita] ^^
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 15:21      
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
10,750
Punteggio conseguito:
+372

Status:


mirror 5 direct links download formati:
DVD9 Copia 1:1 ITA JAP Sub ITA
BDRip 1080p DTS 5.1 2.0+AC3 5.1 2.0 JAP Sub ITA MKV-FBT
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 10:12      
Avatar


Group:
Moderatore - Web Writer
Posts:
1,971
Punteggio conseguito:
+364

Status:


A voi nuovi direct links download e streaming ^^
 
Top
17 replies since 1/3/2008, 11:07   5,984 views
  Share